browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

La Marina di Tertenia si trova in Ogliastra, nella parte centro orientale della Sardegna

 

In nave può essere raggiunta attraverso i porti di Arbatax, Cagliari, Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres.

Tertenia - Sardegna

Tertenia – Sardegna

Il porto di Arbatax (collegato con Civitavecchia e Genova) dista solamente 20 km. Rappresenta pertanto la soluzione ottimale per raggiungere Tertenia e la sua Marina.

Il porto di Cagliari (collegato con Civitavecchia, Napoli, Palermo, Trapani) dista 90 km da Tertenia. Occorre seguire le indicazione per la S.S. 554 in direzione di Quartu Sant’Elena. All’incrocio di Quartucciu si svolta per Muravera attraverso la S.S. 125 “Orientale Sarda”. Dopodiché si seguono le indicazioni per la nuova S.S. 125.

Il porto di Olbia (collegato con Civitavecchia, Genova, Livorno, Piombino), di Golfo Aranci (collegato con Livorno) e quello di Porto Torres (collegato con Civitavecchia, Genova) distano, rispettivamente, 200, 215 e 240 km. Dai tre porti, per raggiungere Tertenia, occorre seguire le indicazioni per Nuoro. Poco prima di entrare a Nuoro occorre svoltare a destra in direzione Lanusei. Arrivati a Lanusei è necessario percorrere tutto il paese (direzione ospedale) e dopo aver superato il passaggio a livello, effettuare circa 1 km e poi svoltare a destra in direzione Cagliari. Dopo circa una ventina di minuti sarà possibile scorgere il primo ingresso per Tertenia (il cartello vi suggerirà di girare a destra), ma anziché entrare nel paese occorre procedere sempre dritti seguendo le indicazioni per Cagliari. Dopo 3 minuti circa un cartello con l’indicazione Marina di Tertenia suggerirà il percorso per la Marina (occorre imboccare la strada che va a destra e poi subito dopo, allo stop, a sinistra). A questo punto si procede sempre dritti e dopo una decina di minuti si giunge a destinazione.

Per chi volesse viaggiare in aereo dall’aeroporto di Cagliari (Elmas) è possibile raggiungere, con una navetta, la stazione Arst e da lì si può decidere se prendere un pullman per Tertenia oppure noleggiare una macchina.

Golfo Aranci - Marina di Tertenia

Golfo Aranci – Marina di Tertenia

Olbia  -  Marina di Tertenia

Olbia – Marina di Tertenia

Porto Torres - Marina di Tertenia

Porto Torres – Marina di Tertenia

Cagliari - Marina di Tertenia

Cagliari – Marina di Tertenia

Arbatax - Marina di Tertenia

Arbatax – Marina di Tertenia